Packaging
fidelizzare il brand e rendere appetibile il prodotto applicando politiche di sostenibilità
Perché il packaging ha un ruolo tanto importante nella politica di promozione di un prodotto?
La caratteristica primaria e originale del packaging è il suo carattere funzionale al contenimento e alla commercializzazione di un prodotto. Contenere una bibita, una crema, un paio di scarpe…
Ma oggi è ancora questa la sua unica e primaria funzione? Il packaging è ciò che, prima di ogni altra esperienza, sta tra il prodotto in esso contenuto e il consumatore. Ecco perché la sua originale funzione di contenitore si è rivestita col tempo di valenza e forza comunicativa.
E’ il mezzo più immediato con cui un brand dialoga col suo possibile acquirente. Influenza le scelte del consumatore che ne resta il più delle volte inconsapevole.
Con la nascita e la crescita della comunicazione digitale che ha fatto tramontare e praticamente sparire la comunicazione tradizionale, il packaging non solo è sopravvissuto ma ha anche acquisito notevole importanza e rimane il mezzo più immediato attraverso cui il prodotto comunica in modo diretto con il consumatore e ne mette in risalto il brand.
Il Vostro prodotto e il Vostro Brand valgono! Noi possiamo aiutarVi a metterne in mostra le qualità!